Cronaca

Ospedale Garibaldi, stabilizzati 250 precari in tre mesi

"L'Azienda continua speditamente il percorso di potenziamento del proprio organico e di eliminazione delle sacche di precariato", così il commissario straordinario dell'Arnas Garibaldi, Fabrizio De Nicola, che ha incontrato gli stabilizzati

Gli stabilizzati con il commissario De Nicola (Foto Arnas Garibaldi)

"Sono oltre 250 i lavoratori dell'Azienda ospedaliera di rilievo nazionale e di alta specializzazione Garibaldi che negli ultimi tre mesi hanno siglato il contratto a tempo indeterminato, abbandonando così definitivamente la condizione di precari. Con questa nuova e importante iniezione di risorse umane, dopo la lunga serie di stabilizzazioni avvenute già nei mesi scorsi, l'Azienda continua speditamente il percorso di potenziamento del proprio organico e di eliminazione delle sacche di precariato presenti in azienda, aggiungendo professionalità e competenze". Così il Commissario straordinario dell'Arnas Garibaldi, Fabrizio De Nicola, che ha incontrato gli stabilizzati.

A seguito della introduzione della normativa prevista nel cosiddetto Decreto Milleproroghe del 2023 che ha consentito alle Aziende del Servizio sanitario nazionale di potere stabilizzare il personale dirigenziale e non della Sanità con la maturazione di 18 mesi di anzianità di servizio di cui 6 mesi svolti durante il periodo dell'emergenza Covid-19, fanno sapere dall'ArnasGaribaldi. L'assessorato della Salute della Regione Siciliana ha approvato i criteri di priorità per favorire la stabilizzazione in Sicilia degli aventi diritto. 


Si parla di