Eventi

Festa del Libro a Zafferana Etnea

La Festa del Libro di Zafferana Etnea sta tornando! Dal 13 al 20 Aprile 2024, una settimana di eventi, incontri, mostre, spettacoli e narrazioni all'ombra del vulcano.

Il programma include oltre 200 appuntamenti per bambini, ragazzi, docenti, genitori e adulti tra incontri nelle scuole, eventi, presentazioni di libri e novità editoriali, mostre, spettacoli, seminari didattici su scrittura, lettura e illustrazione. Il festival coinvolge ogni anno oltre 10.000 studenti e studentesse di ogni ordine e grado, dalle scuole dell'infanzia alle scuole secondarie di 2° grado, ma offre anche un ricco calendario di eventi aperti al pubblico. Il manifesto dell'edizione 2024 è dell'artista, illustratore e fumettista Marco Paci.

La Festa del Libro di Zafferana Etnea è promossa e organizzata da Calicanto Associazione Culturale di Zafferana Etnea con la collaborazione del Comune di Zafferana Etnea, il Circolo Didattico di Zafferana (scuola capofila dell'Accordo di reti), l'Istituto Comprensivo di Zafferana, la rivista Andersen, l'Università degli Studi di Catania, l'Accademia delle Belle Arti di Catania, l'Associazione Amici Festa del Libro - Il Sasso nello Stagno di Enna, la Festa della lettura e del libro di Enna e una rete di 20 istituzioni scolastiche delle province di Catania, Siracusa e Enna.


Si parla di