Eventi

Mostra 'Societas Siciliae'

La Collica&Partners ha il piacere di annunciare “Societas Siciliae”, l’inaugurazione di una mostra e di un progetto che presentano uno specifico contesto siciliano, costituito da diversi protagonisti quali artisti, galleristi, collezionisti, curatori e altri attori coinvolti nella valorizzazione dell’arte contemporanea siciliana.  

La mostra è a cura di Mario Bronzino e Gianluca Collica, conta della collaborazione con la Rizzutogallery di Palermo e coinvolge i seguenti artisti: Francesca Baglieri, Francesco Balsamo, Federico Baronello, Barbara Cammarata, Mauro Cappotto, Francesco De Grandi, Francesco Di Giovanni, Daniele Franzella, Francesco Lauretta, Filippo La Vaccara, Andrea Mangione, Marco Mangione, Gabriele Massaro, Carmelo Nicosia, Rossella Poidomani, Francesca Polizzi, Laura Scalia, Michele Spadaro, Sasha Vinci, Piero Zuccaro. 

Inoltre la mostra farà da sfondo al primo Open Space Technology dal titolo: Societas Siciliae. Ricerca e valorizzazione dell’arte contemporanea siciliana, che si terrà il 6/7 Aprile 2024. Due giornate studio su ricerca e valorizzazione, con autorevoli esponenti del mondo dell’Arte, di quello Accademico e delle Istituzioni. 

Societas Siciliae è il frutto di una riflessione polifonica che ha coinvolto diversi soggetti oltre a quelli già menzionati. Per il loro stimolante contributo vogliamo in particolare ringraziare Pinella Di Gregorio e Isidoro Mazza dell’Università di Catania, Giulia Caruso di ViaraffineriA e Andrea Kantos del laboratorio Dimora Oz.


Si parla di